milano museocity 2019: visita guidata a radicamenti

 

LeonardoNava_invito_museocity2019

Milano Museocity, alla sua terza edizione, è un’iniziativa promossa dal Comune di Milano
e realizzata in collaborazione con l’Associazione MuseoCity.
Nell’edizione del 2019, dal 01 al 03 marzo, il tema guida è la Natura, in un’accezione vasta, dal paesaggio che ci circonda al rapporto tra uomo e ambiente.

Per l’occasione, L’Assessorato alla Cultura ha scelto di annoverare l’opera Radicamenti tra le presenze importanti da conoscere, inserendola nel progetto Museo Segreto.

I musei che aderiscono al progetto Museo Segreto faranno conoscere eccezionalmente al pubblico una o più opere, da antiche a contemporanee, che si ispirano al grande mondo della Natura.

Sabato 02 marzo dalle ore 15.00 alle 16.15 l’artista Leonardo Nava terrà una visita guidata all’opera radicamenti, con una introduzione della curatrice Sarah Boglino, e dibattito aperto al pubblico durante la visita. Con l’opportunità di vedere in anteprima alcuni disegni di progetto e il video della realizzazione dell’opera e del dialogo con il critico Marco Meneguzzo.

A seguire , tra le ore 16:30 e le 17.15 circa il concerto del pianista e compositore Giovanni Ballarotti che si esibirà con tre composizioni ispirate al tema arte e natura.

www.museocity.it/museo-segreto