radicamenti a climate chance 2018

 

radicamenti a climate chance 2018

Radicamenti, l’opera realizzata per lo Studio Museo Francesco Messina di Milano da Leonardo Nava, è tra gli invitati al Climate Chance 2018 di Venezia.

venerdì 30 novembre alle ore 10, presso il cfz cultural flow zone, dell’università ca’ foscari di venezia zattere, si terrà la tavola rotonda climate chance 2018.

bianca nardon, presidente di shylock c.u.t, ente promotore dell’iniziativa, presenta l’evento conclusivo del concorso di comunicazione e creatività cambiamenti climatici – the grand challenge, giunto alla sesta edizione ,con lo scopo di far confluire i migliori e più interessanti contributi che, da diversi ambiti, sono in grado di sostenere e rafforzare l’attenzione sul tema dei cambiamenti climatici.
per l’occasione sono stati invitati a parlarne:
luca mercalli, presidente società meteorologica italiana e autore di “non c’è più tempo” ed. einaudi, 2018;
leonardo nava, artista autore dell’opera “radicamenti”, per il museo messina a milano, che presenterà l’opera ed il proprio approccio artistico, particolarmente attento al rapporto tra uomo e natura;
roberto pastres, professore del dipartimento di scienze ambientali dell’università ca’ foscari,
andrea spolaor e federico dallo, scienziati polari di apecs italia e cnr idpa dell’ università ca’ foscari che si collegheranno con la stazione di ricerca alle isole svalbard e i ragazzi del progetto north exploring treviso.

sabina tutone, shylock c.u.t. , leggerà i testi selezionati dal concorso.
il progetto è in collaborazione con europe direct venezia e università ca’ foscari.
patrocinato da cni unesco, ministero per l’ambiente, fondazione cmcc, wwf italia, legambiente, isde italia.

www.cut.it
www.unive.it/cambiamenticlimatici
concorso@cut.it